Corsa contro il tempo per Gonzalez: si allena alla Continassa e mette nel mirino il Milan
Analizzando i recuperi dei vati giocatori della rosa della Juventus, Tuttosport sottolinea come i tempi saranno lunghissimi per Bremer e lunghi per Milik, mentre si spera di ritrovare entro la fine dell’anno Adzic ed entro la fine del mese Douglas Luiz. Il ritorno più imminente è però quello di Nico Gonzalez, ai box ormai da un mese e mezzo, ovvero dalla notte della rimonta di Lipsia, quando fu costretto a lasciare il campo in avvio di partita per un problema muscolare.
Nell’ultimo mese, “precauzione” è stata la parola d’ordine: Nico - si legge - avrebbe potuto fare capolino tra i convocati già in occasione del derby di sabato scorso, ma – di fronte a un’imminente sosta di due settimane – staff tecnico e medico hanno concordato nel non affrettare i tempi. Consentendo ora al 26enne argentino di dividersi tra lavori con i compagni e altri individuali al fine di presentarsi tirato a lucido alla ripresa: l’obiettivo nel mirino è infatti il big match contro il Milan di Fonseca, in programma tra dieci giorni, nel tardo pomeriggio di sabato, a San Siro.
Lo score stagionale del numero 11 bianconero racconta di poco più di tre partite complessive disputate dal suo approdo a Torino. Sono soltanto 307 i minuti trascorsi in campo con la maglia della Juventus, ripartiti in sei presenze tra tutte le competizioni.