Como, Suwarso: "Stiamo provando a fare il fantacalcio con i soldi veri. Tutto è calcolato"
Mirwan Suwarso, rappresentante ufficiale della proprietà del Como, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport, parlando così del club che ha da poco ingaggiato anche Raphael Varane, campionissimo che in carriera ha vestito le maglie di Real Madrid e Manchester United: "I nostri ricavi sono aumentati molti, i giocatori che stiamo prendendo ero abituato a vederli solo su FIFA ai videogiochi e ora improvvisamente sono qui, al nostro centro sportivo. È fantastico, la vita è davvero strana".
Il vostro è un progetto molto interessante.
"Stiamo giocando a 'Moneyball', penso sia il modo giusto di agire. Tutto è calcolato, speriamo di farlo bene. Voi lo chiamate fantacalcio, noi stiamo provando a farlo con soldi veri e speriamo di ricavarne soldi veri... È un po' più rischioso".
Qual è il vostro obiettivo?
"La cosa più importante ora è che tra 5 anni il club sia sostenibile. Che ci sia io o no, che ci sia Cesc o no, questo è quello che conta adesso. Nei prossimi 2 o 3 anni il mio lavoro è assicurarmi che questo sistema funzioni. Dove ci porterà è un'altra questione, perché una volta che il sistema funziona, non si sa mai. Ma allora diventa business e non dipende più da un mago o da una singola persona".