Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, nuovo innesto in vista: è fatta per l'arrivo di Kempf, domani le visite mediche

Como, nuovo innesto in vista: è fatta per l'arrivo di Kempf, domani le visite medicheTUTTO mercato WEB
domenica 25 agosto 2024, 11:38Serie A
di Paolo Lora Lamia

Nuovo colpo di mercato del Como, ancora ini sazio in fatto di acquisti. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, è fatta per l'arrivo di Marc-Oliver Kempf. Si tratta di un difensore classe 1995, attualmente in forza all'Hertha Berlino. Domani il giocatore sarà in Italia per sostenere le visite mediche e diventare ufficialmente un nuovo giocatore lariano.

Kempf ha iniziato la sua carriera nelle file dell'Eintracht Francoforte, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili arrivando fino alla prima squadra. Il suo percorso è proseguito poi con la maglia del Friburgo, club in cui si è trasferito nell'estate del 2014 rimanendoci per 4 stagioni (con 73 presenze e 7 gol). Negli anni successivi il passaggio allo Stoccarda e poi all'Hertha Berlino.

Nella capitale tedesca gioca dal gennaio 2022, avendo raccolto da quel momento 75 apparizioni e 5 reti. Considerando anche il suo fatturato sotto porta delle stagioni allo Stoccarda, si può parlare tranquillamente di un difensore con un certo feeling con il gol. Gioca prevalentemente da centrale, ma in carriera qualche volta ha fatto anche il mediano e il terzino sinistro. Con le selezioni giovanili della Germania è arrivato fino all'Under 21, ma manca ancora il salto nella Nazionale maggiore. Chissà che non la raggiunga grazie alle sue imminenti esibizioni con la casacca del Como.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile