Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ciccio Graziani: "Fiorentina, niente drammi. Ma senza Kean deve giocare punta Beltran"

Ciccio Graziani: "Fiorentina, niente drammi. Ma senza Kean deve giocare punta Beltran"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 febbraio 2025, 12:08Serie A
di Dimitri Conti

Intervista all'ex attaccante Francesco 'Ciccio' Graziani sulle colonne del Corriere dello Sport distribuito stamani in edicola. L'ex centravanti si sofferma sulle sorti della Fiorentina: "La classifica è bellissima, inutile e controproducente fare un dramma. Io non sono preoccupato, è stata una giornataccia. E anche per merito di un ottimo Como". Quindi Graziani spiega il problema dell'assenza di Kean: "Andava compensata con Beltran centravanti e non Zaniolo, Fagioli trequartista non l'avrei mai messo".

Data un'interpretazione positiva alle parole di Pradè del post-partita e alla sua accusa di aver visto la Fiorentina giocare solo 7 minuti ("Sbaglia chi interpreta quelle parole come una critica distruttiva e non costruttiva per l'allenatore"), si sofferma sul lavoro di Palladino: "Gli fa onore che si sia preso tutta la responsabilità. Deve stare tranquillo, è solo questione di ottimizzare le risorse. Mi fido di lui, sta facendo gavetta e nella vita sbaglia chi fa".

Per la prossima partita, sul campo dell'Hellas Verona, torna Kean: "Imprescindibile. Serviva un suo vice? Credo la Fiorentina sia andata dietro alle esigenze dell'allenatore: non gli importava un alter ego di Kean ma uno forte in mezzo al campo. E ribadisco: se non c'è Kean il suo vice deve essere Beltran. Moise fa la differenza, non scordiamolo nel pesare la sconfitta con il Como". Conclusione su Gudmundsson e i suoi problemi: "È diventato un mistero. Doveva essere decisivo e lo è stato solo in rarissime occasioni. Non do giudizi ma Palladino ha il dovere di recuperarlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile