Chelsea su Osimhen? L'ex Obi Mikel: "Serve ai Blues, spero si chiuda velocemente"
Negli ultimi giorni, ha preso quota la possibilità che il Chelsea punti su Victor Osimhen come centravanti per la stagione che sta per iniziare. Una possibilità che farebbe comodo al Napoli per due motivi: il primo che metterebbe la parola fine alla telenovela che riguarda il nigeriano e il secondo è che potrebbe facilitare l'arrivo alla corte di Antonio Conte di Romelu Lukaku.
Dunque Osimhen è l'uomo giusto per il nuovo Chelsea targato Enzo Maresca? Di questa possibilità ha parlato l'ex centrocampista dei londinesi John Obi Mikel, all'interno del suo podcast The Obi One: “Il Chelsea ha bisogno di un attaccante centrale, un giocatore capace di fare gol e soprattutto di procurarsi occasioni. Nell’ultima stagione il Chelsea ha creato tante occasioni, ma mancava poi un finalizzatore. Per questo motivo ritengo che ci sia bisogno di Victor Osimhen! Mi auguro che si possa chiudere presto l’affare, non c’è bisogno di uno fortissimo tecnicamente ma di uno che riempa l’area di rigore come fa Haaland, un killer d’area proprio come Osimhen”.
Il trascinatore del Napoli nell'anno del terzo scudetto è dunque colui che può fare al caso del Chelsea, secondo un ex illustre dei Blues. Da capire se i dirigenti la pensino così e, nel caso, se riusciranno a trovare la quadra con De Laurentiis (obiettivo non sempre facile da raggiungere).