Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cercasi trequartista titolare: tante opzioni per Gotti, chi avrà la meglio?

Cercasi trequartista titolare: tante opzioni per Gotti, chi avrà la meglio?TUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:30Serie A
di Filippo Verri

La sosta sarà servita al Lecce per voltare pagina? Lo scopriremo domenica alle 15:00, quando i giallorossi ospiteranno la Fiorentina allo stadio Via del Mare. Due formazioni con un biglietto da visita differente: se col Milan i viola hanno messo in scena la migliore prestazione stagionale, a Udine gli uomini di Gotti hanno quasi toccato il fondo e non hanno mai impensierito Okoye. In estate la squadra che lotta per la salvezza è stata costruita attorno al 4-2-3-1, tuttavia nelle ultime uscite stagionali ha proposto un 4-3-3 più fisico che qualitativo. Eppure le opzioni a disposizione dell'allenatore ex Spezia per fornire maggiore assistenza al centravanti Krstovic sono numerose.

Da Rafia al 4-3-3, passando per Oudin e Berisha.
Diversi tasselli sono stati lanciati dal primo minuto tranne Marchwinski, l'acquisto più oneroso della sessione di mercato. In attesa del polacco, il cui ambientamento ai ritmi del nostro calcio appare difficoltoso, Gotti ha provato tre calciatori prima di tornare alle origini col 4-3-3, di fatto rinunciando al trequartista. Contro Atalanta e Inter non ha brillato Rafia, dunque lo spregiudicato Oudin ha messo in difficoltà il Cagliari, per poi tornare in panchina. Da promuovere Berisha, ordinato in casa del Torino, ai box negli ultimi weekend a causa di un infortunio muscolare.

Chi contro la Fiorentina?
Come anticipato, il titolare su carta dovrebbe essere Marchwinski, ma le intenzioni dell'area mercato non stanno trovando riscontro sul campo. Gotti continuerà col 4-3-3 oppure rispunterà il trequartista alle spalle di Krstovic? Si tratta di un importante dubbio di formazione. La sensazione è che tanto dipenderà dalle condizioni di Berisha poiché, in caso di recupero dall'infortunio, il classe 2003 potrebbe riprendersi il posto lasciato in maniera fortuita. Una grande opportunità per ritagliarsi spazio alla sua seconda annata tra i professionisti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile