Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Causio: "Juve, Motta mi intriga. Avrei preso Ederson, non paragoniamo Yildiz a Baggio"

Causio: "Juve, Motta mi intriga. Avrei preso Ederson, non paragoniamo Yildiz a Baggio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 13 settembre 2024, 18:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Franco Causio ha giocato 15 anni alla Juventus e conosce l'ambiente molto bene. Il Barone a Libero ha rilasciato una lunga intervista, parlando della squadra di Thiago Motta: "È presto per dire se mi convince o meno... Onestamente le vittorie con Como e Verona non sono così attendibili, si è visto con la Roma. Ero allo stadio e ho visto una partita da 0-0, con zero emozioni. Non ho assolutamente dubbi su Motta, mi intriga, ma Giuntoli deve concedergli un mese o due per modellare la squadra con i nuovi. Come giudicare Koopmeiners o Douglas Luiz quando hanno giocato pochi minuti?".

Causio si è poi espresso sul mercato dei bianconeri: "Non discuto Koopmeiners che ha numeri e fisico per fare benissimo, ma avrei preferito prendere Ederson. Tutte le volte che lo vedo mi stupisce tecnicamente e tatticamente. Vlahovic? Sa fare il centravanti e ha il fisico, però deve migliorare tecnicamente, è ancora grezzo e a volte fatica a capire il gioco e centrare la porta. Lo migliorerà Motta come ha affinato le doti di parecchi giovani del Bologna".

Causio non sopporta però i paragoni: "Yildiz è bravo, ma per favore non tiriamo fuori i nomi di Baggio o Del Piero, tantomeno quelli di Platini e Sivori. Conceicao il nuovo Causio? Stop. Non sopporto questi paragoni solo perché due giocatori calpestano le stesse zolle. Su Nico Gonzalez invece dico che non ho capito perché ha giocato da centravanti contro la Roma".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile