Causio: "Juventus troppo orizzontale, spero con tutto il cuore che il Lecce si salvi"
In vista del match di domani tra Lecce e Juventus, il Quotidiano di Puglia ha intervistato il doppio ex Franco Causio. L'ex ala ha parlato inizialmente del recente successo dei salentini contro il Venezia, nel giorno dell'esordio in panchina di Marco Giampaolo al posto di Gotti: "Una vittoria chiave, con Dorgu e Gaspar che mi sono piaciuti molto. Rebic può dare di più, e mi dispiace per l’esonero di Gotti, ma Pantaleo avrà avuto le sue ragioni".
Un giudizio sui bianconeri che, ha detta di Motta, non stanno convincendo secondo le aspettative: "Il gioco è troppo orizzontale e poco incisivo. Gli infortuni pesano, ma qualcosa deve cambiare. È un calcio che annoia. Guardando le squadre inglesi, come il Liverpool, vediamo due o tre passaggi e poi via a verticalizzare. Senza tiri in porta, non puoi vincere".
In chiusura sulla sfida di domani, in cui il suo cuore sarà diviso: "Le partite sono tutte aperte. Il Lecce si può giocare la partita, ma la Juventus ha bisogno di punti. Giampaolo preparerà ogni dettaglio, e il gioco dei cambi sarà fondamentale. Un pareggio potrebbe essere il risultato ideale per entrambe le squadre, ma con tutto il cuore voglio che il mio Lecce si salvi".