Castro su Antonio Silva-Juve: "In Portogallo c'è bisogno di vendere, può partire"
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato oggi l'ex allenatore di António Silva nel Benfica U20, Luis Castro, per approfondire la notizia che vorrebbe i bianconeri interessati al centrale:
António Silva è uno dei difensori che la Juventus sta seguendo per il mese di gennaio. Puoi presentarci meglio, visto che lo conosci molto bene, chi è questo ragazzo?
"È un giocatore molto completo per la sua età, è un vero difensore perché gli piace difendere, sa attaccare, ha qualità nella costruzione e la giusta personalità per giocare sotto pressione. Ed è forte anche nel gioco aereo offensivo e difensivo. Secondo me, la sua più grande virtù è che gioca sempre per vincere e lavora duro in ogni allenamento. E' in un grande club come il Benfica ma in un Paese che ha bisogno di vendere, il che mi fa credere che possa partire a breve termine".
In effetti sta trovando poco spazio, quasi messo ai margini del progetto. Come mai a tuo avviso?
"Non si può dire che abbia giocato poco nel complesso, perché è reduce da due anni e mezzo in cui ha giocato più di 100 partite. In questa stagione non ha giocato tutte le partite da titolare, ma in rosa ci sono due bravissimi giovani più Otamendi e dunque c'è concorrenza. Credo che da un momento all'altro la situazione possa cambiare e lui potrà giocare di più, ma non si può dire che sia fuori dal progetto: è stato addirittura titolare con il Portogallo in questa settimane di Nations League".