Cambiasso: "Il derby sarà più influenzato dal rientro dei nazionali che dalla Champions"
L'ex centrocampista Esteban Cambiasso, presente dall'Italian Padel Award a Roma, ha così parlato a Sky Sport: "Sono felice che inizi la Champions, è la competizione che più amiamo e probabilmente diverte più di ogni altra gli appassionati. È un piacere vedersi certe partite... E non si deve mai sottovalutare alcuna avversaria. Il Milan sfiderà il PSG ed è la sfida più difficile ma anche quella più affascinante".
Come vede il nuovo ciclo azzurro di Spalletti?
"Si riparte, lottando contro tanti fantasmi. Chi ha calpestato i campi da calcio lo sa, ci sono anche i tifosi che accompagnano la squadra e cercano di dare il sostegno ma che subiscono allo stesso tempo il passato recente con i Mondiali mancati. Il mister ha esperienza, i giocatori ci sono e nell'ultima partita ho visto l'Italia che pressava in avanti, pur soffrendo un po'".
Il derby sarà influenzato dalla Champions?
"No, i giocatori sanno che si guarda una partita alla volta. Oggi si ragiona partita su partita, è molto più determinante capire come arriveranno i giocatori delle nazionali, chi è stato in giro per il mondo. Quella sarà la paura più grande per gli allenatori, non la partita successiva di Champions".