Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Cambia la proprietà, non il management: Genoa a gennaio con la stessa dirigenza

Cambia la proprietà, non il management: Genoa a gennaio con la stessa dirigenzaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:45Serie A
di Raimondo De Magistris

Il Genoa questa settimana ha cambiato proprietà. Nella giornata di mercoledì il club più antico d'Italia ha comunicato che l'imprenditore rumeno Dan Sucu con un investimento da circa 45 milioni di euro è diventato il nuovo socio di maggioranza del club.

Definito l'affare, Sucu da mercoledì ha iniziato i colloqui individuali con le persone all'interno del club e l'intenzione palesata è quella, per il momento, di non cambiare nulla nell'organigramma. Soprattutto, di non toccare coloro che dovranno occuparsi della prossima finestra di calciomercato: il direttore sportivo Marco Ottolini e l'amministratore delegato Andres Blazquez.

Il Genoa mercoledì ha ufficializzato il passaggio delle quote di maggioranza del club con questo comunicato: "Il Genoa Cricket and Football Club comunica che, a seguito della delibera di un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre, in data odierna il Consiglio di Amministrazione si è riunito e ha approvato l’offerta presentata dall’imprenditore rumeno Dan Șucu. L’imprenditore rumeno, tramite un proprio veicolo d’investimento, ha sottoscritto per intero l’aumento di capitale, ottenendo in cambio una partecipazione del capitale sociale nell’intorno del 77% del Genoa CFC, lasciando in minoranza i precedenti soci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile