Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La gaffe del leghista Borghi: “Questo era il premier M5S”. Ma è Antonio Conte

La gaffe del leghista Borghi: “Questo era il premier M5S”. Ma è Antonio ConteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:23Serie A
di Ivan Cardia

I festeggiamenti del Napoli dopo la vittoria sull'Atalanta, cruciale per il primo tentativo di mini fuga in questo campionato, diventano loro malgrado protagonisti anche a livello politico. La causa è una gaffe social di Claudio Borghi, senatore in quota Lega - Salvini Premier.

Via X, il politico ha ripubblicato un articolo di Repubblica che faceva riferimento al discorso di Antonio Conte, col megafono fuori da Capodichino. Immaginando, però il Conte sbagliato: "Io quando penso che la volta che c'era l'occasione d'oro di fare un governo rivoluzionario i 5 stelle come premier ci portarono costui".

Solo in un secondo momento, e con diverse modifiche del post, Borghi ha ammesso di aver scambiato l'allenatore del Napoli per Giuseppe Conte, ex presidente del Consiglio dei Ministri: "Aggiunta, magari ci avessero portato questo Conte qui, purtroppo ci portarono Giuseppi. Pensavo fosse lui". Inevitabile, in questi casi, l'ironia degli utenti del social network di Musk.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile