Zampata di Celik e infortunio di Dybala: il primo tempo di Porto-Roma finisce all'improvviso 0-1
![Zampata di Celik e infortunio di Dybala: il primo tempo di Porto-Roma finisce all'improvviso 0-1](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/18/18cc78eb2cf8343a9ec30bec07425a7b-85637-oooz0000.jpeg)
La Roma chiude in vantaggio il primo tempo della sfida col Porto, valida per l'andata del playoff di Europa League che si sta disputando questa sera all'Estadio do Dragao. A deciderla, almeno finora, è una rete segnata da Celik in pieno recupero dopo un errore della difesa lusitana. Già sostituito invece Dybala, colpito duro al ginocchio.
Più occasioni per la Roma
Pronti-via ed è il Porto a rendersi subito pericoloso. Un errore di Saelemaekers dà il la a un contropiede dei padroni di casa, che poi non riescono a concludere a dovere. Varela resta a terra in area per un contatto con Ndicka, ma l'arbitro lascia correre. La Roma risponde sul fronte opposto con Dovbyk, che al limite dell'area calcia però sul fondo anziché imbucare per Pellegrini che sarebbe stato davanti a Diogo Costa. Da qui sale in cattedra Dybala, che cerca di continuo le sponde del bomber ucraino arrivando pure alla conclusione personale. Ci prova pure Pellegrini, che al 31' apre il piattone su invito di Angelino ma non trova la porta.
Dybala va ko, Celik segna all'improvviso
Lo stesso Dybala poco più tardi deve arrendersi a un colpo al ginocchio subito da Varela (ammonito) e lascia dunque spazio a Baldanzi dal 38'. Il ritorno negli spogliatoi sembra ormai cosa fatta, ancora sullo 0-0, ma la Roma trova la zampata di Celik per l'inatteso 1-0 al sesto minuto di recupero: il neo-entrato Baldanzi recupera, Saelemaekers sfonda da destra e mette in mezzo un buon pallone, sporcato da un avversario in marcatura su Dovbyk e poi sbattuto in porta proprio dal laterale turco per l'1-0 con cui si chiude il primo tempo.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)