Cagliari, Barak primo obiettivo: proposta una contropartita tecnica alla Fiorentina
Cagliari al lavoro per chiudere la sessione estiva di mercato con gli ultimi colpi da regalare al tecnico Davide Nicola. Un nome che piace molto è quello di Antonin Barak, non una prima scelta per Raffaele Palladino alla Fiorentina. Stando a quello che riporta La Nazione i rossoblù non sembrano intenzionati a presentare un'offerta in denaro al club di Commisso, optando invece per una contropartita tecnica.
L'idea è di uno scambio di prestiti in cui Barak finirebbe in rossoblù mentre a Firenze andrebbe Matteo Prati. Si tratta di un centrocampista che solitamente agisce in posizione più arretrata rispetto a Barak, quindi sarebbe utile a una Fiorentina non particolarmente fornita in quella zona di campo. Da attendere ora la risposta dei gigliati.
In caso di fumata bianca, Barak lascerebbe il capoluogo toscano dopo due stagioni. Tra tutte le competizioni ha messo insieme 81 presenze e 13 gol, tra i quali spicca quello rifilato al Basilea nella semifinale di ritorno di Conference League di due anni fa. Su di lui però c'è anche il Venezia, quindi il Cagliari dovrà guardarsi dalla concorrenza. Prati, invece, è reduce dalla sua prima annata in Serie A in cui ha contribuito alla salvezza del Cagliari. In questo inizio di stagione ha già segnato 1 gol, in Coppa Italia contro la Carrarese.