Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caccia al difensore per la Roma: no a Bonucci, ora le alternative per Mourinho sono due

Caccia al difensore per la Roma: no a Bonucci, ora le alternative per Mourinho sono dueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 dicembre 2023, 16:34Serie A
di Marco Conterio

La Roma sfoglia la margherita per il colpo in difesa in vista del mercato di gennaio. Il club è pronto a un rinforzo nel reparto arretrato di José Mourinho e il target chiaro è quello di portare a casa un giocatore che sia pronto subito, in prestito, che rappresenti un upgrade non solo numerico ma anche qualitativo per sei mesi. Una strada non certo facile ma sulla quale gli uomini mercato dei capitolini stanno lavorando da tempo.

Le due idee della Roma
Per questo la Roma e i suoi uomini mercato stanno lavorando a delle ipotesi che, come detto, possano rinforzare da subito in prestito la rosa di Mourinho. Le opportunità mercato in questo momento sembrano essere principalmente due: Thilo Kehrer del West Ham United, ex Paris Saint-Germain, nazionale tedesco che cerca spazio e minutaggio considerato che in Premier ha giocato solo sprazzi di gare, 4 gare in stagione. A 27 anni, Kehrer non vuole perdere anche la maglia per l'Europeo e, come braccetto destro della difesa a tre di Mourinho, è uno degli obiettivi più caldi. Lo stesso vale per Trevor Chalobah, nome che anche l'Inter aveva seguito in passato, in estate, centrale del Chelsea pronto al rientro dall'infortunio, classe '99 che a gennaio ha le valigie pronte. Destinazione Capitale?

Niente Bonucci
Come raccontato nella giornata di ieri, non sarà Leonardo Bonucci invece il colpo arretrato. Motivazioni di stipendio, di conti sui quali c'era da trovare la quadra, anche tattiche per lo stesso José Mourinho ma soprattutto legate alla piazza, come ha avuto modo di spiegare oggi lo stesso Special One. ""La mia è un'opinione personale: io dico sempre due cose, il cuore di un club sono i tifosi. Ma ci sono le proprietà e le strutture che sono sovrane. Le decisioni sono di chi è sovrano. E quando tu fai qualcosa che piace molto ai tifosi alimenti quella passione, quando fai il contrario secondo me non si deve fare e più di questo non posso dire".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile