Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Buon compleanno Bologna, che regalo Anfield e il supporto dei tifosi

Buon compleanno Bologna, che regalo Anfield e il supporto dei tifosiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Serie A
di Micol Malaguti

Oggi, 3 ottobre, il Bologna Football Club compie 115 anni e appena ieri sera, in una giornata che rimarrà nella storia, la rosa rossoblù è scesa in campo ad Anfield per il match di Champions League contro il Liverpool. Testa, cuore e grinta hanno accompagnato i ragazzi di Vincenzo Italiano sostenuti dagli spalti da oltre 3.000 tifosi e qualche ospite d'onore, come gli appassionati Gianni Morandi e Cesare Cremonini, giunti a Liverpool proprio in occasione di quello che per Bologna è stato un appuntamento con la storia.

Il 2-0 finale in favore dei padroni di casa non cancella la prestazione dei rossoblù che hanno fatto di tutto per uscire da Anfield "a testa alta" come chiesto dal proprio allenatore. Orsolini e compagni si sono spinti ben oltre la volontà di arginare il Liverpool, tanto da guidare il gioco per buona parte del match, costruendo diverse azioni pericolose e contando, al termine della gara, una traversa, un palo e un gol - annullato per fuorigioco. L'atmosfera e il palcoscenico non hanno quindi intimorito il Bologna che sotto gli occhi di uno stadio praticamente sold-out ha espresso bel gioco e tante idee. Il rammarico rimane, però, nell'incapacità di centrare la rete e esultare per un gol ad Anfield, aspetto che sottolinea la poca incisività sotto rete dei rossoblù. Ci sarà ancora di che lavorare per Italiano e co., pur con la consapevolezza che l'impegno e la dedizione stanno decisamente pagando.

Applaudono così i 3.0000 rossoblù che hanno occupato gli spalti di Liverpool, un gesto ricambiato dalla squadra in segno di ringraziamento per il sostegno. Un'immagine che racconta, se ancora necessario, l'unione tra gruppo e tifosi e che sottolinea come questo risultato, anche dagli spalti, sia stato vissuto in modo notevolmente diverso: un regalo per Bologna e per il Bologna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile