Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Briaschi: "La Juve ora sta giocando bene. Allegri? Credo resti. Genoa, bravo Gila"

Briaschi: "La Juve ora sta giocando bene. Allegri? Credo resti. Genoa, bravo Gila"
martedì 12 marzo 2024, 19:38Serie A
di Lorenzo Marucci

Massimo Briaschi agente ed ex calciatore di Juventus e Genoa è intervenuto nel corso del TMW News. Con lui abbiamo analizzato inizialmente il rendimento dei bianconeri ora scesi al terzo posto in classifica. "La squadra - ha detto - ha incontrato qualche difficoltà a livello di uomini, con qualche infortunio e squalifica e ha dovuto fare i conti con elementi non in un grande periodo di forma. Però sostanzialmente non sta giocando male, anzi sta anche convincendo di più rispetto ad inizio stagione. Poi sono anche momenti che capitano a tutte le squadre. Le ultime due partite contro Napoli e Atalanta potevano anche essere vinte, per esempio".

Il futuro di Allegri dipenderà dal finale di stagione?
"Non credo. Anche se chiaramente la Champions è l'obiettivo principe della stagione. Però c'è un contratto e deciderà con la società cosa è meglio fare. Io credo resti".

Il Milan ora secondo è più forte della Juve?
"I rossoneri stanno facendo grandi cose, hanno grandi giocatori e hanno passato un periodo non di splendida forma dovuto soprattutto alle condizioni dei calciatori top. Non so se è più forte della Juve, più o meno sono sullo stesso livello".

L'Inter e la Champions: domani il ritorno con l'Atletico...
"I nerazzurri nell'ultimo periodo sono una squadra schiacciasassi. Certo il campionato è una cosa, le coppe un altro discorso. Ma se l'Inter è quella degli ultimi tempi, non dovrebbero esserci problemi, oltretutto l'Atletico è in leggera flessione. C'è che dice che questa Inter sia meglio di quella del Triplete: in effetti in campo fa quel che vuole e ha i giocatori giusti in tutti i ruoli. In più ha una compattezza notevole".

Il quarto posto del Bologna è un obiettivo raggiungibile per gli emiliani?
" Lo stop di Zirkzee può essere un problema, è un giocatore che fa cose straordinarie. La squadra ha fatto comunque un campionato eccezionale con un tecnico destinato a guidare squadre importantissime. Per il posto Champions, parlando della Roma mi ha sorpreso De Rossi: ha saputo entrare nella testa dei giocatori. La qualità nella squadra c'è ma bisogna tirarla fuori e De Rossi si è saputo porre nel modo giusto e ha fatto rendere di più certi calciatori".

Il Genoa da ex rossoblù come lo vede?
"Credo che possa essere discretamente tranquillo. Anche in questa squadra ci sono giocatori importanti e che saranno al centro del prossimo mercato. E' stata fatta la scelta giusta anche con l'allenatore, Gialrdino. Mi piace pure Reteguei, ha grandi qualità fisiche e tecniche. A mio parare ha bisogno di consacrarsi nel Genoa, facendo un altro anno in rossoblù e poi eventualmente andare in squadre di livello superiore".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile