Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brescianini: "Milinkovic-Savic il mio modello ma sono ancora lontano da lui. E in futuro..."

Brescianini: "Milinkovic-Savic il mio modello ma sono ancora lontano da lui. E in futuro..."TUTTO mercato WEB
martedì 3 settembre 2024, 16:45Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato a Coverciano

Hai indicato Milinkovic-Savic come tuo modello, quanto ti senti vicino a lui? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Marco Brescianini, centrocampista della Nazionale che ha parlato quest'oggi dalla sala stampa di Coverciano. Questa la sua risposta: "Non mi sento ancora così vicino a lui, devo dimostrare, ho indicato il suo nome per prototipo e modello. Il mio obiettivo personale è migliorare ogni giorno e poi in futuro voglio essere Brescianini, non essere paragonato ad altri giocatori. Mi concentro su me stesso per valorizzare le mie qualità".

Sull'ultima stagione trascorsa a Frosinone, questo il pensiero di Brescianini: "La mentalità del Frosinone è sempre stata quella di lanciare giovani, di farli crescere e migliorare. E' merito anche di un ambiente che non mette troppe pressioni e lascia spazio ai giovani di esprimersi. Il tutto viene fatto sotto la supervisione di persone che fanno benissimo il loro lavoro. La rinascita del calcio italiano può partire da società così".
E ancora in un altro passaggio: "La scalata è stata importantissima, così come l'avventura in Serie A col Frosinone. Mister Di Francesco, il suo staff e il ds Angelozzi hanno giocato un ruolo fondamentale per la mia crescita, lì c'era un gruppo ottimo. Si sa come è andata a finire, ma quello è stato un trampolino di crescita. Spalletti era già venuto lo scorso anno a Frosinone, era venuto a vedere 1-2 allenamenti, ma in quelle occasioni c'era stato solo un saluto".

CLICCA QUI per la conferenza stampa integrale di Marco Brescianini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile