Bordon: "Josep Martinez dimostri la sua forza nel derby. Maignan uno dei migliori al mondo"

Da portiere a portiere. Ivano Bordon, intervistato dall'edizione odierna di Tuttosport in vista del derby fra Milan e Inter, ha commentato le prestazioni dei due portieri Maignan e Martinez: "Mi sembra che lo spagnolo abbia delle qualità, quando è stato impegnato ha giocato con tranquillità. Potrà dimostrare la sua forza nel derby. Maignan è uno dei migliori portieri del mondo. Il Milan con lui ha acquisito tanta sicurezza, il francese ha spesso sorretto la baracca rossonera".
Un'analisi poi anche sull'estremo difensore titolare della formazione nerazzurra Yann Sommer, protagonista in queste stagioni: "Se mi piace? Certo, è un portiere esperto, doveva solo adattarsi al campionato italiano e al gioco con i piedi rispetto ai compagni di squadra dell'Inter. Oggi è una sicurezza anche quando inizia il gioco dal basso".
Bordon poi è tornato a parlare di Josep Martinez. Nel caso in cui la partita dovesse andare ai rigori, e l'ex Genoa fosse protagonista con le sue parate della qualificazione alla finale di Coppa Italia, può essere un messaggio diretto al tecnico Simone Inzaghi in vista di questo finale di stagione: "Il tecnico sa già quello che deve fare. Non è una serie di rigori parati o meno che determineranno chi sarà il prossimo portiere titolare dell’Inter".
