Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bonucci torna in Azzurro. L'ex difensore sarà collaboratore di Corradi nell'Under 20

Bonucci torna in Azzurro. L'ex difensore sarà collaboratore di Corradi nell'Under 20TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:36Serie A
di Simone Bernabei

Nei giorni scorsi Leonardo Bonucci ha conseguito il patentino di allenatore UEFA B, licenza che gli permetterà di allenare fino alla Serie B. Ora però, terminato il corso formativo di Coverciano, secondo Sky Sport l'ex difensore intraprenderà un percorso con la FIGC come primo passo della sua nuova carriera.

Per l'emittente satellitare, infatti, Bonucci è pronto ad entrare a far parte dello staff dell'Italia Under 20, andando così a ricoprire il ruolo di collaboratore tecnico del ct azzurro Bernardo Corradi. Nelle prossime ore è atteso l'annuncio in questo senso.

L'ex difensore nel corso di una delle sue recenti interviste aveva già chiarito di voler intraprendere la carriera di tecnico dopo aver appeso le scarpe al chiodo: "Io me ne sono dovuto andare dalla Juventus quasi scappando perché qualcuno aveva deciso che doveva andare così, è stata una manifestazione di un singolo che non meritavo. Mi sembrava quasi uno scherzo, dopo più di 500 partite ricevere il ben servito così. Forse il mio percorso alla Juventus non è ancora terminato, quando penso di voler fare l'allenatore penso a quella panchina lì. Sogno? Si, di arrivare a sedermi su una panchina importante come la Juventus, mi piace pensare che questa storia non sia finita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile