Sono 15 gli 'Insostituibili' del Girone C: comandano in 4. Catania con due difensori top
Dieci giornate di campionato sono un numero sufficiente di gare per capire, non solo, le dinamiche e gli equilibri di un campionato, ma anche quelle interne alle singole squadre. Sia che si tratti di Serie A, B o C. E una delle cartine di tornasole più importanti è quella dell'impiego dei giocatori in rosa, fra i quali normalmente spiccano 'gli insostituibili', ovvero quelli utilizzati in tutte le sfide del torneo di terza serie.
In quest'ottica le formazioni che hanno il maggior numero di stakanovisti nel Girone C sono quattro (dati Transfermarkt.it): Audace Cerignola, Benevento, Catania e Sorrento con due giocatori a testa. Particolare il fatto che tutte queste siano formazioni nella prima metà della graduatoria, con sanniti, etnei e ofantini addirittura in qualità di prime tre del raggruppamento. Menzione ulteriore per i siciliani che, unico caso, hanno due elementi (Di Gennaro e Castellini), ma nessuno dei due è un portiere.
Alle spalle di questo trittico ci sono, invece, sette squadre (Avellino, Trapani, Cavese, Casertana, Taranto, Giugliano e Monopoli), con un solo stakanovista. Per un totale di dodici formazioni.
Conteggio, questo, a cui mancano Picerno, Potenza, Crotone, Turris, Foggia, Team Altamura, Latina e Juventus Next Gen
Di seguito il dettaglio di tutti e 15 'gli insostituibili' del Girone A di Serie C dopo 10 giornate:
Portieri: Iannarilli (Avellino), Seculin (Trapani), Del Sorbo (Sorrento), Boffelli (Cavese), Zanellati (Casertana), Saracco (Audace Cerignola), Del Favero (Taranto), Nunziante (Benevento), Vitale (Monopoli)
Difensori: Berra (Benevento), Di Gennaro (Catania), Castellini (Catania), Caldore (Giugliano), Blondett (Sorrento), Gonnelli (Audace Cerignola)