Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Motta: "Champions? Non ci penso neanche. A Ferguson do sempre un 10"

Bologna, Motta: "Champions? Non ci penso neanche. A Ferguson do sempre un 10"TUTTO mercato WEB
© foto di MATTEO PAPINI
domenica 3 marzo 2024, 20:26Serie A
di Marco Pieracci

Thiago Motta, tecnico del Bologna, analizza ai microfoni di DAZN la vittoria in rimonta per 2-1 sull'Atalanta: "Non penso che sia merito solo dei cambi, era una partita molto complicata contro una squadra molto forte abituata a fare questo tipo di partite. Siamo stati sempre lì, sfruttando i nostri momenti per ottenere questa bella vittoria".

Saelemaekers decisivo a sinistra?
"Ha grossa qualità quando entra con questo atteggiamento. Ndoye e altri possono giocare a sinistra, ma lui ha qualcosa di speciale. Con la sua motivazione ha dato qualcosa in più, sono contento perché abbiamo fatto una ottima prestazione contro una grande squadra. Non mi piace a volte quando fa simulazioni, lo sa molto bene. Voglio che i giocatori restino in piedi e giochino, sono fatti per questo anche per rispettare il gioco, l'avversario e l'arbitro. Sono piccolo cose che mi fanno arrabbiare".

I tre centrali sono un punto di forza?
"Abbiamo tre giocatori forti, stavolta è rimasto fuori Lucumì perché oggi toccava a Calafiori giocare, Beukema sta molto bene una uno spirito di gruppo fantastico. Possono giocare insieme, sono tre giocatori compatibili tra di loro".

Ripensando alla prestazione di Calafiori cosa si starà dicendo Spalletti?
"Non ne ho idea, io ripenserò alla prestazione, a quello che c'è da migliorare a partire da domani. Orsolini ha fatto un buon primo tempo, aveva sempre l'avversario addosso e non era facile. Tutti gli italiani che abbiamo in squadra stanno bene, saranno scelte del commissario tecnico".

Champions più vicina?
"Non ci penso neanche, penso alle nostre prestazioni, ad allenarci al massimo ed affrontare ogni partita al massimo. Non esiste frustrazione, se non quando non dai il tuo massimo".

Che giocatore è Ferguson?
"Gli do sempre un 10, non per il gol che è qualcosa in più ma perché è un guerriero dentro al campo e questo contagia i suoi compagni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile