Bennacer: "Il Milan non voleva vendermi". Ora no, la scorsa estate ascoltava offerte
![Bennacer: "Il Milan non voleva vendermi". Ora no, la scorsa estate ascoltava offerte](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/d6/d6254fc3bf5c8993f0bb73c516299cc0-54721-oooz0000.jpeg)
"Non sono qui perché volevano cedermi o perché mi hanno spinto a venire, sono stato io a dire alla dirigenza che volevo andare a Marsiglia". Le parole di Ismael Bennacer raccontano della scelta di andare all'Olympique Marsiglia, con il Milan che si è orientato poi su svecchiare il centrocampo andando su Warren Bondo del Monza.
La verità è che il Milan aveva in mente di vendere Bennacer, sì, ma nella scorsa estate. Quando poi era arrivato Fonseca - citato nelle sue dichiarazioni - e che aveva poi deciso di tenerlo in rosa. Se fosse arrivata un'offerta alta, da più di 25 milioni, sarebbe comunque stato sacrificato. Anche perché dopo alcuni mesi le sue quotazioni si sono abbassate ulteriormente.
D'altro canto, per capire una discesa così ripida, basta vedere alle presenze. Sei in questa stagione in Serie A, più una di Champions e una di Coppa Italia. 431 minuti che fanno il paio alla scorsa, quando un infortunio al ginocchio lo aveva tenuto fuori per un lungo periodo, fino a fine gennaio, quando era rientrato e aveva anche indossato la fascia per un paio di partite. Insomma, la parabola di Bennacer era in discesa e probabilmente aveva bisogno di essere un titolare fisso, cosa che potrebbe essere all'Olympique Marsiglia.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)