Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Blitz del Genoa per il capitano della Romania. Vicina la firma di Nicolae Stanciu: i dettagli

Blitz del Genoa per il capitano della Romania. Vicina la firma di Nicolae Stanciu: i dettagliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 marzo 2025, 23:54Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Ivan Cardia e Andrea Piras

Una stagione da finire, una salvezza matematica ancora da centrare con un allenatore - Patrick Vieira - pronto ad essere ancora protagonista sulla panchina. Nel Genoa, però, si pensa anche a quella che a prescindere sarà la prossima stagione, guardando a ciò che il mercato può offrire per rinforzare la rosa rossoblù. In questo senso, secondo quanto raccolto da TMW, uno dei primi colpi in entrata potrebbe essere Nicolae Stanciu, esperto centrocampista/trequartista attualmente in forza al Damac e attuale capitano della Nazionale rumena.

Firma vicina. Classe 1993, Stanciu potrebbe infatti firmare già in queste ore un contratto che - a partire dalla prossima stagione - lo legherà al Genoa per due anni. Stanciu, prima della Saudi Pro League, ha vestito tra le altre anche le maglie di Steaua Bucarest, Anderlecht, Sparta Praga e Slavia Praga, mentre con la Romania vanta 81 presenze con 15 gol. Per lui - in scadenza a giugno col Damac - è pronto col Grifone uno stipendio da 2 milioni a stagione.

Nel frattempo, Andres Blazquez, CEO del Genoa, a Radio TV Serie A nelle ultime ore ha parlato così delle strategie del club sul mercato per il futuro: "In questi primi 6 mesi abbiamo fatto ammortamenti su alcuni giocatori. Abbiamo abbassato i costi in vista della prossima stagione e avremo lo stesso budget. Ci siamo alleggeriti di ingaggi di alcuni giocatori in prestito che pesavano sul bilancio. Nel 2026-2027 credo che inizieremo ad aumentare la cifra tecnica della squadra. Ci vuole equilibrio tra giocatori leader e giovani di prospettiva. Oggi è così e vogliamo replicare questo modello".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile