Lo Monaco: "Ero interessato alla Lucchese. Ora solo se la proprietà delega soggetti terzi"

La squadra, al netto dei sei punti di penalizzazione arrivati proprio poco prima del fischio di inizio del match contro il Pescara, sta lottando con le unghie e con i denti per mantenere la categoria, e il pari del turno infrasettimanale contro l'Entella è stata una prova; ora la sfida al Campobasso, una sorta di scontro diretto, che si giocherà sabato. Ma non è certo il campo ciò che preoccupa in casa Lucchese, dove a tenere in apprensioni sono le sorti della società, con l'attuale proprietà che - tra mille incertezze - naviga a vista.
Trattative concrete per la cessione non sembrano essercene, ma, come si legge sul portale gazzettalucchese.it, nei giorni scorsi era emersa la notizia di un possibile interesse per il club da parte di Pietro Lo Monaco, reduce dall'avventura con il Novara nel Girone A di Serie C.
Ma, contattato dalla redazione del citato sito toscano, l'esperto dirigente ha per ora escluso ogni possibilità di acquisto, spiegando nel dettaglio i motivi: "Qualche mese fa avevamo un discorso avanzato con la vecchia proprietà, salvo poi saltare tutto. Ad oggi non siamo interessati alla Lucchese. Lo scenario potrebbe cambiare nel caso in cui l'attuale proprietà, che non può gestire questa società, decida di rimettere tutto nella mani di soggetti terzi, come può essere il sindaco, per esempio. Con gli attuali interlocutori è difficile. Certo è che più il passa il tempo e più la situazione diventa più delicata. Ed è un peccato".
