Benitez: "Chi passerà fra Inter e Atalanta avrà più chance di vincere la Supercoppa"
A tracciare un bilancio del calcio a 360° nell'ultimo giorno del 2024 ci ha pensato una vecchia conoscenza della Serie A come Rafa Benitez. Lo spagnolo, ex di Inter e Napoli, attraverso le colonne de La Gazzetta dello Sport, ha analizzato anche la Supercoppa italiana che si giocherà nei primissimi giorni del 2025 a Riyadh:
"C’è la crema del calcio italiano, manca solo il Napoli. Inter-Atalanta è una semifinale di lusso: giocano le squadre che, insieme agli azzurri, stanno dando uno strappo alla Serie A. Non si arriva lassù per caso, con 41 e 40 punti. Saranno loro a giocarsi lo scudetto, anche se è ancora presto per fare previsioni definitive. Sulla carta, leggendo gli organici, i campioni d’Italia hanno qualcosa in più, ma questa sfida promette grande spettacolo".
Sulla sfida tutta a tinte nerazzurre, poi, dice: "Quella che uscirà vincente da Inter-Atalanta avrà qualche chance in più di prendersi la Supercoppa. Lo suggerisce l’andamento di questi mesi".
CHI È RAFA BENITEZ - nato a Madrid il 16 aprile 1960, è un allenatore di calcio con una carriera ricca di successi. Ha guidato alcune delle squadre più prestigiose, tra cui Liverpool, Valencia, Chelsea, Real Madrid, Inter e Napoli. La sua ultima esperienza in panchina è stata al Celta Vigo. Nel corso della sua carriera ha conquistato 12 trofei, di cui 6 a livello internazionale con 4 club diversi: Coppa Uefa nel 2004 con il Valencia; Europa League nel 2013 con il Chelsea; Champions League e Supercoppa Europea nel 2005 con il Liverpool; Mondiale per Club nel 2010 con l’Inter.