Ecco il primo acquisto del mercato di gennaio: Solet punta subito il Verona con l'Udinese
Il 2025 parte col botto in casa Udinese. Molti lo avranno rimosso dalla mente, eppure il club friulano aveva già prenotato da mesi un colpo in entrata per la difesa in ottica mercato di gennaio e risponde al nome di Oumar Solet. Da ieri il difensore centrale classe 2000 è ufficialmente il primo acquisto della finestra di trasferimenti invernale e potrebbe già essere a disposizione per scendere in campo per la partita contro l'Hellas Verona (domani, ore 20:45).
Prenotato e accudito nel tempo
Il tesseramento del 24enne è avvenuto lo scorso ottobre, si era svincolato nel mese di settembre dopo quattro stagioni al Salisburgo e da allora si è allenato con l'Udinese. Tre mesi di "apprendistato" sotto la guida di coach Runjaic, anche se con la maglia dei bibitari ha messo a segno diverse presenze in Champions League. Eppure il centrale francese ha goduto di questi attimi di attesa per conoscere la squadra, lo stile di gioco e il modus operandi del suo allenatore, così da arrivare preparato alla prima occasione utile.
Subito in campo con il Verona?
Solet - che ha firmato con l'Udinese un contratto fino al 30 giugno 2027 - verrà presentato nella giornata odierna, intorno alle ore 12:00, poco prima della conferenza stampa di Runjaic. Complici i problemi di Giannetti e Tourè, tuttavia, potrebbe già ricavarsi la chance di partire titolare a Verona nel terzetto difensivo assieme a Bijol e Kristensen.