Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni"
Situazione in divenire in casa Inter, dove sono ore calde e pure frenetiche per capire il futuro della società. Entro martedì - scadenza fissata a lunedì 20 maggio, giorno festivo in Lussemburgo - Steven Zhang deve restituire 380 milioni di euro, comprensivi di interessi, per evitare che Oaktree escuta le quote societarie date in pegno nel 2021 per il finanziamento a Suning.
Negli ultimi giorni sembrava dietro l'angolo un accordo fra il presidente nerazzurro e un altro fondo, Pimco, per un nuovo finanziamento da circa 430 milioni che consentisse di restituire il prestito e allungare al 2027 la deadline per l'era Zhang.
Uno scenari complicato di recente, e che sarebbe sempre meno attuale secondo Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, esperto esperto di economia sportiva: "Al momento, lo scenario Inter è questo: Pimco si è chiamato fuori; Oaktree alla scadenza del contratto, 20 maggio, farà valere i suoi diritti, diventando proprietaria e avviando la vendita al miglior prezzo per ottenere plusvalenza; Oaktree ha fiducia nel management nerazzurro".
Al momento, lo scenario @Inter è questo: Pimco si è chiamato fuori; Oaktree alla scadenza del contratto, 20 maggio, fara' valere i suoi diritti, diventando proprietaria e avviando la vendita al miglior prezzo per ottenere plusvalenza; Oaktree ha fiducia nel management nerazzurro
— Marco Bellinazzo (@MarcoBellinazzo) May 18, 2024