Bellinazzo: “Inter, ecco il piano economico. Milan, questione stadio fondamentale”
Il giornalista de Il Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare del Derby di Milano, ponendo l'attenzione sotto il profilo societario. Queste le sue parole.
Per l’Inter il 2027 inizia a diventare una deadline importante?
“L’Inter in questi anni ha posto che le perdite del periodo Covid, che ammontano a circa 300 milioni di euro, dovranno essere coperte entro il 2027. L’operazione fatta ora da Zhang però pone l’Inter in modo di poter arrivare in quell’anno con un futuro societario più chiaro”.
Quale potrebbe essere il piano economico nerazzurro?
“Innanzitutto l’Inter negli ultimi due anni ha ridotto il proprio deficit annuale. L’idea poi è di incrementare i ricavi con il Mondiale per Club, accompagnato dalle entrate commerciali, insieme a quelle della Champions League. Da qui a un anno sarebbe importante avere anche delle linee più chiare sullo stadio. Se la Cina in futuro dovesse tornare a investire sul calcio si potrebbe cedere il club ad un nuovo acquirente senza essere con le spalle al muro”.
Cardinale invece ha detto che non c’è intenzione di vendere il Milan. Che ne pensa?
“In realtà i colloqui ci sono stati, anche se più per trovare partner di minoranza o soggetti che possano finanziare il club. In questo senso resta fondamentale appunto la questione stadio, mentre la ristrutturazione di San Siro resta molto complicata. Prima dell’Estate sarebbe bene che la situazione fosse bene definita”.