Bayern, piove sul bagnato: frattura al metatarso per Ito, salta la Champions. E l'Inter ride

Come confermato dal Bayern Monaco pochi minuti fa, Hiroki Ito ha riportato una frattura al metatarso durante la vittoria per 3-2 contro il FC St. Pauli. "La notizia del nuovo grave infortunio di Hiroki ci colpisce tutti duramente. Si era appena ristabilito dopo mesi di riabilitazione e ora dovrà restare fuori ancora per molto tempo. Si può solo immaginare cosa stia passando dentro di lui. Forza Hiroki, il Bayern è al tuo fianco", ha dichiarato il direttore sportivo Max Eberl.
Il giapponese, subentrato durante la partita di Bundesliga contro il St. Pauli vinta 3-2, ha dovuto lasciare il campo prima del termine a causa di alcuni dolori accusati al piede destro. Ito aveva già subito una frattura al metatarso destro a luglio, dopo il suo trasferimento dallo Stoccarda al Bayern Monaco. È stato fuori per mesi, anche perché è stato necessario un secondo intervento chirurgico al piede, e ora si ritrova nuovamente in infermeria per il resto della stagione.
"Dopo gli infortuni di Alphonso Davies e Dayot Upamecano, Hiroki è il terzo difensore che si infortuna in breve tempo. Ora dobbiamo mettere ancora più energia per perseguire i nostri obiettivi", ha provato a trovare il lato positivo Eberl. Intanto però coach Kompany perde un'altra pedina per la doppia sfida contro l'Inter ai quarti di Champions League e l'emergenza difesa si aggrava ulteriormente.
