Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Baresi: "Leao e Theo Hernandez? Sono fortunati, sanno di essere in un grande club"

Baresi: "Leao e Theo Hernandez? Sono fortunati, sanno di essere in un grande club"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:30Serie A
di Paolo Lora Lamia

Franco Baresi, a pochi giorni dall'uscita del suo secondo libro dal titolo "Ancora in gioco", ha rilasciato una lunga intervista a SportWeek presente nel numero della rivista uscito oggi in edicola. Un lungo viaggio nella sua pluridecorata carriera vissuta tutta con la maglia del Milan, ma anche l'occasione per toccare alcuni temi legati all'attualità.

Su quanto potrebbe essere utile un suo giro a Milanello per trasmettere ancora i valori che ha incarnato da capitano, ha risposto negativamente e spiegatole sue ragioni: "Perché non è il mio ruolo. Non è compito mio. Ma questa estate, in tournée, ho conosciuto Fonseca, sono stato coi giocatori, e ho constatato che nei miei confronti c’è sempre un grande rispetto da parte di tutti. I calciatori di questo Milan sanno chi sono e cosa ho fatto nel Milan. Conoscono la storia, e questo è importante".

Ci sono giocatori importanti ma spesso nell'occhio del ciclone, come Leao: "Gli direi che è fortunato a essere quello che è. E di non dimenticarlo". Non è da meno, a livello di qualità ma anche di atteggiamenti non in linea con la figura di spessore che potrebbe incarnare, Theo Hernandez: "Gli direi le stesse cose. Ma credo che lo sappiano, e sappiano di essere in un grande club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile