Barça-PSG, Cesari promuove Kovacs: "Perfetto, quello che cercava Rosetti"
Graziano Cesari, ospite in studio di Mediaset Infinity, ha analizzato l'espulsione di Ronald Araujo nel primo tempo di Barcellona-PSG: "Dobbiamo andare a vedere le caratteristiche per cui il DOGSO si possa applicare, ed è molto importante. Possesso del pallone è di Barcola, la direzione è verso la porta, da quella posizione si può tirare e segnare, non c'è nessun compagno di Araujo che possa recuperare
L'arbitro arriva in perpendicolare ed è bravissimo, il piede sinistro di Araujo tocca il polpaccio del giocatore del Paris Saint-Germain. Calcio di punizione e rosso: interpretazione perfetta". In generale, Cesari ha promosso ampiamente la prestazione di Istvan Kovacs, sia per quanto riguarda l'espulsione di Xavi per proteste che per il rigore concesso a PSG dopo un fallo di Joao Cancelo ai danni di Ousmane Dembélé, fischiatissimo ex di serata a Montjuic.
Cesari ha considerato corretta la decisione di Kovacs anche in occasione di un rigore chiesto dal Barcellona nel finale, con Gundogan finito a terra nell'area parigina: "A noi interessa Vitinha, Gundogan protesta e sarà ammonito. Il calcio che dà Gundogan è sulla coscia di Vitinha che ha il piede per terra e non commette fallo. Molto molto bravo, se Rosetti (designatore arbitrale UEFA, ndr) cercava arbitri di forte personalità l'ha trovato".