Avvio micidiale della Fiorentina a San Siro, poi Abraham la riapre: Milan sotto 1-2 al 45'

La Fiorentina chiude in vantaggio il primo tempo del big match col Milan, valido per il 31° turno di Serie A. Uno-due micidiale dei viola a San Siro, con autogol di Thiaw e rete di Kean, prima dell'1-2 di Abraham che tiene i giochi aperti in vista della ripresa. Nel finale di frazione annullata una rete a Ranieri.
Uno-due micidiale della Fiorentina
La squadra di Palladino parte decisa dinanzi a un Milan davvero molle. Al 7' Musah perde un brutto pallone, mettendo in moto Mandragora che allarga su Gudmundsson. L'islandese è bravo a eludere l'uscita Maignan con un cross basso deviato in porta da Thiaw al 7'. Sulla sfera era comunque pronto ad avventarsi Kean. Appena tre minuti più tardi grande manovra corale dei gigliati: ancora Mandragora allarga il gioco su Dodo, che la rimette al centro di prima intenzione per la comoda girata vincente sotto porta di bomber Kean per il 2-0.
Abraham la riapre e Conceicao manda Musah a farsi la doccia
La Viola domina per 20 minuti, poi il Diavolo reagisce d'orgoglio (più di pancia che di testa). Al 23' Abraham chiede e ottiene il triangolo a Pulisic sul limite dell'area di rigore e con una conclusione potente di destro non lascia scampo a De Gea per l'1-2. Intanto, mister Conceicao boccia Musah e mette dentro già al 25' un altro attaccante, ovvero l'ex Jovic. La partita è apertissima e la Fiorentina trova pure il 3-1 a ridosso dell'intervallo: Parisi recupera palla su Pulisic e la offre a Ranieri; il capitano gigliato disegna una traiettoria imparabile per Maignan, ma c'era un fallo precedente dell'ex Empoli e Ayroldi decide quindi di annullare il tutto. Squadre negli spogliatoi sul 2-1 a favore della Fiorentina.
