Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Avvio col brivido a Euro 2024: ritrovato zaino sospetto, chiusa una parte della fan-zone

Avvio col brivido a Euro 2024: ritrovato zaino sospetto, chiusa una parte della fan-zoneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 14 giugno 2024, 18:57Serie A
di Pierpaolo Matrone

La Germania esordirà stasera a Euro 2024, all'Allianz Arena di Monaco, contro la Scozia, ma tanti tifosi si sono recati a Berlino, dov'è stata imbastita una fan-zone in un impianto che somiglia all'Olympiastadion, chiaramente in miniatura, nella zona vicino al Palazzo del Reichstag. Tuttavia negli ultimi minuti la zona è stata sgomberata.

Il motivo? Uno zaino sospetto ritrovato dalle forze dell'ordine. Un uomo è stato già fermato per accertamenti. "Per precauzione è stata allestita un'area riservata. La borsa viene ora esaminata. Potrebbe anche essere che qualcuno non l'abbia portata nella zona dei tifosi perché lo zaino è più grande del formato A4 consentito", ha dichiarato il portavoce della polizia di Berlino.

"Se alla fine non ci sarà nulla, sarà stato meglio aver sgomberato troppo che troppo poco", ha detto invece la ministra dell'Interno tedesca Nancy Faeser, a Monaco di Baviera per la gara d'esordio della Germania. La fan-zone non è stata sgomberata per intero, ma sono stati chiusi tre accessi su quattro e l'intera area è stata transennata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile