Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Attaccante cercasi. Il Parma ha chiesto informazioni al Cagliari per Luvumbo

Attaccante cercasi. Il Parma ha chiesto informazioni al Cagliari per LuvumboTUTTO mercato WEB
giovedì 25 luglio 2024, 09:53Serie A
di Tommaso Bonan

Attaccanti cercasi. Il Parma - una delle neopromosse in Serie A - sta scandagliando il mercato alla ricerca di una pedina che possa rinforzare il reparto avanzato. In questo senso - riporta Sky Sport - il club ducale ha chiesto informazioni al Cagliari per Zito Luvumbo, attaccante angolano classe 2002. Un sondaggio esplorativo per capire la fattibilità eventuale dell'operazione. Con la maglia dei rossoblù, Luvumbo ha collezionato 4 gol e 7 assist in 32 presenze nel corso della passata stagione tra campionato e Coppa Italia.

Ed è proprio Zito Luvumbo il protagonista dell'approfondimento odierno de L'Unione Sarda sul Cagliari. "Mister, io sono pronto". Queste dichiarazioni, riprese oggi in prima pagina dal quotidiano, sono opera dell'attaccante angolano, che vuole subito entrare nelle grazie del nuovo tecnico Nicola. Dopo aver ben figurato la scorsa stagione - si legge -, Luvumbo ha l'obiettivo di confermarsi. Per farlo, sta dando tutto in questi primi giorni di preparazione per essere una delle prime scelte nello scacchiere del nuovo tecnico.

Nel frattempo, oggi prima amichevole per i rossoblù in Valle d'Aosta contro il Como: calcio d'inizio alle 17 a Chatillon. Nicola dovrebbe testare il suo 3-5-2 con Scuffet in porta; Hatzidiakos, Zappa e Luperto in difesa; un centrocampo a cinque con Di Pardo, Deiola, Prati, Makoumbou e Augello e la coppia d'attacco composta da Pavoletti e appunto Luvumbo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile