Atalanta, un altro colpo a destra? Avviata trattativa col Torino per Bellanova
Ancora Atalanta attivissima sul mercato in questi dieci giorni finale di trattative: la Dea rischia di perdere sia Lookman che Koopmeiners ma non vuole farsi trovare impreparata e l'intenzione dei Percassi è accontentare il tecnico Gasperini il più possibile con ulteriori colpi.
Al punto che stanno trattando con il Torino per portare a Bergamo Raoul Bellanova, per cui Cairo chiede 25 milioni, riferisce Repubblica. Il nazionale azzurro ha vestito la maglia nerazzurra nel 2019-20, senza però riuscire a trovare grande spazio. L'annata al Torino ha fatto esplodere definitivamente il giocatore, che ora è diventato uno degli esterni più ambiti d'Italia.
Il caso Lookman
L'Atalanta non ha una cifra per cedere Ademola Lookman. L'attaccante nigeriano, protagonista con tre gol nella finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, non è stato convocato - dietro sua richiesta - per la sfida contro il Lecce. Il problema è dato, chiaramente, dalle voci di mercato che lo vogliono al Paris Saint Germain. Un interesse concreto, ma che si è prodotto in un'offerta verbale inaccettabile per i bergamaschi. Anche perché, se a fine aprile la sua valutazione poteva essere intorno ai 20-25 milioni, ora è schizzata fra i 45 e i 50. Sempre che l'Atalanta voglia venderlo, perché in questo momento non c'è l'intenzione da parte dei bergamaschi di privarsi di Lookman. Anzi, da quel che risulta a TMW non c'è proprio una cifra che potrebbe far urlare al jackpot, per sbloccare l'affare. Perché l'idea è quella di tenere l'eroe dell'Europa League e anzi aggiungere un ulteriore tassello (Nico Gonzalez?) al puzzle, quando se ne andrà Koopmeiners. Dunque Lookman, a meno di offerte irrinunciabili, rimarrà a Bergamo.