Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Atalanta, Sulemana a un passo. Oggi giornata decisiva, si punta a chiudere

Atalanta, Sulemana a un passo. Oggi giornata decisiva, si punta a chiudereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 luglio 2024, 12:50Serie A
di Andrea Losapio

L'Atalanta è a un passo dal chiudere l'acquisto di Ibrahim Sulemana, ventunenne protagonista dell'ultima stagione a Cagliari. Manca ancora l'accordo sulla formula, se a titolo definitivo oppure temporaneo - e magari un obbligo condizionato a determinate condizioni - ma c'è grande ottimismo in casa nerazzurra per definire il possibile arrivo del centrocampista ghanese.

Sulemana si è messo in mostra con la Primavera dell'Hellas Verona, salvo poi esordire in prima squadra due anni fa. Entrato, non è più uscito dalla formazione iniziale. Un discreto campionato in gialloblù, quello di due anni fa, divenendo cruciale soprattutto nell'ultima parte, quando ha giocato da titolare anche lo spareggio salvezza contro lo Spezia. Poi il trasferimento al Cagliari, per circa 4 milioni, e una stagione più che positiva.

I primi rumors su Sulemana sono di una decina di giorni fa. Il suo approdo sarebbe eventualmente comodo anche per le liste UEFA e del campionato, essendo cresciuto nel nostro campionat. Paradossalmente potrebbe essere utilizzato anche per l'Under, non avendo ancora giocato 50 partite di Serie A, ma è possibile che prenda il posto di Adopo che dovrebbe partire per cercare di trovare più spazio. Da capire se questo arrivo, eventualmente, bloccherà gli altri (Brescianini in primis, decisamente più costoso).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile