Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Scamacca: "Importante vincere e passare il turno. Devo migliorare ancora tanto"

Atalanta, Scamacca: "Importante vincere e passare il turno. Devo migliorare ancora tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 novembre 2023, 23:10Serie A
di Andrea Piras

Dopo il successo contro lo Sturm Graz, l'attaccante dell'Atalanta Gianluca Scamacca ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "E' stata una partita molto intensa e molto difficile. Loro erano molto aggressivi e chiudevano gli spazi però l'importante era vincere e passare il turno e l'abbiamo fatto".

Quanta voglia c'è di segnare anche in Europa?
"La voglia di aiutare la squadra è sempre al primo posto, poi se arrivano gol pesanti in Europa ancora meglio. Vogliamo spingerci più avanti possibili perchè questo è un torneo prestigioso".

Hai voluto proprio l'Atalanta per la capacità di Gasperini di far crescere gli attaccanti?
"E' stata la prima che fin da subito mi voleva e teneva al mio arrivo. Ho parlato con mister, direttore e presidente e ho deciso subito".

Dove devi migliorare?
"Ci sono tante cose che devo migliorare e ci sto lavorando con mister e staff. Piano piano i miglioramenti si vedranno".

Quanto è stata complicata la stagione con Moyes?
"E' stata solo un'annata un po' così dettata anche dall'infortunio. Il primo anno in Premier non è mai facile, sono stato anche un po' sfortunato".

Il rapporto con la Nazionale?
"Penso che le cose accadono quando devono accadere. Finora non ero abbastanza pronto. Poi ho fatto la stagione a Sassuolo dove mi hanno dato continuità e fiducia ma poi non ho fatto la stessa cosa l'anno dopo. Quest'anno mi sento benissimo, ho voglia di fare tanto e aiutare anche la Nazionale".

Cosa ti ha detto Spalletti?
"Che mi devo sempre muovere, credere in me stesso e non mollare mai".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile