Atalanta, ritorno di fiamma per Brescianini. Il Napoli continua a essere avanti
L'Atalanta si è rifatta sotto per Marco Brescianini, centrocampista di proprietà del Frosinone. Nelle ultime 48 ore i nerazzurri hanno deciso di accelerare nuovamente, dopo che nelle settimane scorse i contatti erano andarti perduti dopo la richiesta da 12 milioni dei canarini. Il Napoli nel frattempo si è inserito ed è attualmente più avanti rispetto a tutti, in pole position grazie al lavoro effettuato nelle ultime settimane. Molto dipenderà anche dalla cessione di Michael Folorunsho, seguito da parecchi club dopo la rottura con Conte.
La richiesta ora è scesa intorno ai 10 milioni più bonus, ma nel frattempo l'Atalanta deve fronteggiare il possibile addio di Teun Koopmeiners in direzione Juventus. Se è vero che O'Riley è il primo obiettivo, arriverà quasi certamente un altro centrocampista dopo Sulemana. Così nelle prossime ore ci potrebbero essere novità anche per il frusinate, destinato a lasciare la Ciociaria ma che non ha ancora un acquirente.
Molto buona, peraltro, la scorsa stagione di Brescianini. Quaranta partite e quattro gol, al netto della retrocessione - forse inaspettata, considerata com'era la classifica a un certo punto dell'annata - del Frosinone. Il Milan può vantare il 50% sul trasferimento. Resta da capire solamente verso quale destinazione, ma entro breve dovrebbero esserci novità.