Atalanta, Kossounou a un passo. Si attende in giornata la risposta dal Bayer Leverkusen
L'Atalanta è a un passo da Odilon Kossounou, difensore del Bayer Leverkusen e della nazionale della Costa d'Avorio. La trattativa è avanzata per il prestito - a cinque milioni di euro - e diritto di riscatto fissato a 25, per un'operazione totale da 30 milioni di euro. Sarebbe una plusvalenza per i tedeschi che avevano pagato Kossounou 23 milioni tre anni fa, senza però utilizzarlo come titolare fisso, bensì nelle rotazioni difensive. In tre anni ha disputato 102 partite con i rossoneri, vincendo la Bundesliga nella scorsa stagione e affrontando l'Atalanta nella finale di Europa League persa per 3-0.
Così in giornata si attende la risposta del club delle Aspirine che dovrebbe essere positiva. Sarebbe il decimo acquisto dell'estate atalantina, in attesa di Rui Patricio - l'undicesimo - e probabilmente un esterno d'attacco.
Vicina anche la conclusione dell'affare Koopmeiners, perché questa mattina ci sono stati contatti positivi fra le parti. Non è stata alzata l'offerta nerazzurra, ma l'acquisto di Kossounou è un altro pezzo del puzzle che va a comporsi in casa Atalanta, come era obiettivo prima di cedere l'olandese alla Juventus. Da capire, invece, la situazione di Ben Godfrey che in questo momento appare come un altro possibile caso Bakker.