Atalanta, Kolasinac è il primo rinforzo per la difesa. Sulla sinistra si tratta per Bakker
Un primo colpo che infiamma il mercato. Sead Kolasinac è pronto per vestire la maglia dell'Atalanta - nei prossimi giorni il giocatore sosterrà le visite mediche - dopo aver trovato un accordo triennale con opzione per un'altra stagione (al calciatore andranno 2 milioni di euro a stagione). Un colpo interessante per i nerazzurri che rinforzano dunque la difesa: l'ex Arsenal, svincolatosi definitivamente dal Marsiglia, andrà a ricoprire il ruolo di braccetto sinistro. Giocatore d'esperienza, il bosniaco potrà dare il proprio contributo soprattutto nelle manifestazioni continentali dopo le 34 presenze collezionate in Europa League tra Gunners e OM.
Atalanta a caccia di un esterno mancino: occhi su Bakker
L'arrivo di Kolasinac non influenzerà dunque un nuovo colpo sugli esterni. Il profilo in cima alla lista dei desideri resta Mitchell Bakker del Bayer Leverkusen. Al momento si tratta su una base di 7 milioni di euro, ma i contatti tra le parti sono ben avviati: l'obiettivo è quello di rinforzare la rosa ed evitare di avere la coperta corta come già accaduto nella passata stagione.
Dopo l'arrivo di un esterno mancino si lavorerà sulle eventuali uscite: Soppy potrebbe salutare Bergamo dopo una stagione mentre Demiral continua a rimanere nel mirino dell'Inter. Per il difensore turco servirà un prestito con obbligo di riscatto o una cessione a titolo definitivo.