Atalanta, Gasperini: "Vincere 9 gare di fila in A è difficile, ora miglioriamo questa striscia"
Intervistato dai canali ufficiali della società, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato il successo contro il Milan: "Sono nove vittorie...è una striscia che avevamo fatto un anno fa. Ora speriamo di poter migliorare questa striscia. E' molto difficile vincere nel campionato italiano nove partite di fila, noi ci siamo riusciti e questo ci dà una grande spinta. Siamo felici di aver vinto contro una squadra forte e di averlo fatto in un modo strameritato. Per i numeri e per la voglia di vincere che abbiamo messo in campo".
Vittoria cercata?
"Sì. Anche nel secondo tempo ci sono state situazioni pericolose quasi solo da parte nostra. Sicuramente più numerose. Si vedeva che la squadra non si è mai accontentata, non ha cercato di perdere tempo o mezzucci. Ha sempre cercato il risultato pieno, è stata premiata su una palla inattiva ma quelle valgono come i gol su azioni. Anzi, poi nel finale Retegui poteva anche allargare il risultato".
Cosa le è piaciuto di più?
"E' stata una partita difficile perché all'inizio potevamo soffrire la loro velocità. Abbiamo subito qualche situazione all'inizio, abbiamo preso un brutto gol perché la partita era messa molto bene. Poi abbiamo ripreso la partita, sia nel finale di primo e anche per tutto il secondo tempo siamo stati in controllo della gara anche con qualche situazione pericolosa in più".