Atalanta-Celtic, le formazioni ufficiali: c'è Kolasinac, De Ketelaere parte dalla panchina
Un punto di differenza nella classifica generale, ma due stati d'animo diametralmente opposti. L'Atalanta affronterà il Celtic nella terza giornata della prima fase della nuova Champions League: i nerazzurri, reduci dalle vittorie in campionato contro Genoa e Venezia, arrivano alla sfida di questa sera col successo ottenuto in casa dello Shakhtar (3-0 il risultato finale). Gli scozzesi, invece, faranno di tutto pur di cancellare quel pesante 7-1 incassato contro il Borussia Dortmund, sconfitta pesante che ha influito anche nell'ultimo match di campionato.
Recuperati Hien e Kolasinac nelle ultime ore, Gasperini ha deciso di giocare col 3-4-1-2: Pasalic agirà sulla trequarti con Retegui e Lookman a completare il reparto. De Ketelaere, invece, partirà dalla panchina. Solito 4-3-3 per il Celtic nonostante le assenze di Taylor e Carter-Vickers: Idah si piazzerà al centro dell'attacco supportato da Kuhn e Maeda.
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Celtic
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Retegui, Lookman.
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Godfrey, Cuadrado, Zaniolo, De Ketelaere, Ruggeri, Samardzic, Palestra, Manzoni, V. Vlahovic, Del Lungo.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Celtic (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Trusty, Scales, Valle; Engels, McGregor, Hatate; Kuhn, Idah, Maeda.
A disposizione: Sinisalo, Bain, Palma, Furuhashi, Yang, McCowan, Nawrocki, Paulo Bernardo, Forrest, Ralston, Welsh.
Allenatore: Brendan Rodgers