Atalanta-Brugge, nerazzurri in campo per la rifinitura: in gruppo Lookman e Kolasinac

Una partita da vincere, un match da ribaltare. L'Atalanta di Gian Piero Gasperini torna in campo per affrontare il Club Bruges nel ritorno dei playoff di Champions League: buone notizie per quanto riguarda il tecnico dei nerazzurri, Ademola Lookman e Sead Kolasinac si sono allenati in gruppo e vanno verso la convocazione per la sfida in programma domani sera al Gewiss Stadium. L'attaccante nigeriano si era fermato nelle scorse settimane a causa di un fastidio al ginocchio, problemi muscolari invece per il bosniaco che però potrebbe partire dal primo minuto.
Non ci sarà invece Daniel Maldini, ancora alle prese con la lesione muscolo-fasciale di primo grado dell’adduttore lungo sinistro: probabilmente l'ex Monza tornerà a disposizione per il match di campionato contro il Venezia. Stagione invece finita per Scamacca, Kossounou e Scalvini, presente a bordocampo col tutore (nei giorni scorsi è stato sottoposto all'operazione alla spalla) per poi sottoporsi alle terapie del caso.
Scelte quasi obbligate per Gasperini che però recupera due pedine fondamentali. Si va verso il 3-4-1-2 con Pasalic pronto ad agire sulla trequarti e supportare Retegui e De Ketelaere, gli unici due attaccanti al momento disponibili. Servirà una vittoria con due gol di scarto per poter passare agli ottavi di finale, con un solo gol il match si deciderà ai supplementari.
