Atalanta, Bellanova: "Un'emozione incredibile segnare in Champions"
L'Atalanta si impone con un convincente 3-0 sullo Shakhtar Donetsk nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League, grazie alle reti di Djimsiti, Lookman e Bellanova. Con questo successo, i nerazzurri raggiungono quota 4 punti nel girone, frutto di una vittoria e un pareggio. Al termine della gara, l'esterno Raoul Bellanova ha condiviso le sue emozioni a Sky Sport.
Finalmente è arrivato il primo gol con l'Atalanta. Che sapore ha?
"Un'emozione incredibile, soprattutto perché è arrivato in una serata fantastica in cui siamo riusciti a ottenere i tre punti. Ci tenevo molto a questo gol, l'ho cercato a lungo e ho avuto un po' di sfortuna in alcune occasioni quest'anno. Ma è bello che sia arrivato in Champions, quindi sono davvero felice."
L'Atalanta sembra sempre diversa in Europa. Ti senti a tuo agio in questo contesto? Quanto pesa questa vittoria per il proseguo del cammino nel girone?
"Sì, sappiamo che in questa fase di Champions League ogni partita è fondamentale. Questi tre punti sono un bel mattoncino in classifica. Dobbiamo affrontare ogni gara con la giusta mentalità e cercare di mantenere la continuità che abbiamo in Champions anche in campionato. È importante tenere alta la concentrazione e già da sabato dobbiamo portare a casa altri tre punti. È una buona notizia non aver subito gol, finalmente! Come ho detto, tutto dipende dalla concentrazione e dalla voglia. Siamo un grande gruppo e ognuno di noi si impegna sempre, lottiamo per i nostri compagni. Lavorando in allenamento, sicuramente sistemeremo ciò che c'è da migliorare."
Sei arrivato negli ultimi giorni di mercato e ora sei sempre più spesso titolare. Ti senti al centro del progetto?
"Certo, ora sto trovando meno difficoltà e mi sto adattando al gioco del mister e ai miei compagni. Sapevo che ci sarebbero state delle difficoltà all'inizio, cambiando squadra e modulo, ma fin dal primo giorno ho cercato di lavorare sodo. Sto continuando a farlo perché voglio tornare nella mia migliore condizione e fare bene come l'anno scorso. Non vedo l'ora di continuare e di dare il massimo."