Argentina-Colombia, le ultime di formazione: Di Maria all'ultimo ballo, Lautaro in panchina?
Tutto in una notte, novanta minuti per la gloria. Argentina e Colombia giocheranno stasera (in Italia saranno le due di notte) la finale della Copa America 2024; una sfida tra due protagoniste attese, che sono arrivate all'ultimo atto superando tanti ostacoli e con merito. I connazionali Lionel Scaloni e Nestor Lorenzo sono pronti a effettuare le ultime scelte di formazione.
Non dovrebbero esserci particolari novità per entrambi gli schieramenti. L'Argentina confermerà molto probabilmente l'11 che ha battuto il Canada in semifinale (2-0): l'unico dubbio riguarda l'impiego dal primo minuto di Lautaro Martinez, capocannoniere della competizione con quattro centri, ma l'interista potrebbe essere un'arma in più nella ripresa. Davanti, con Messi, ci saranno Di Maria (all'ultima partita con la nazionale) e Julian Alvarez.
Stesso 11 che ha sconfitto l'Uruguay anche per i Cafeteros. Non dovrebbero trovare spazio Mina e Lucumì, gli unici due "italiani" della rosa: in difesa spazio ad Arias; Sánchez, Cuesta e Mojica, il dubbio principale è chi affiancherà Lerma a centrocampo tra Rios e Uribe. Alle spalle di Cordoba agiranno Arias, James Rodríguez e Luís Díaz
Argentina (4-3-3): E. Martínez; Montiel, Romero, Li. Martínez, Tagliafico; De Paul, Enzo Fernández, Mac Allister; Messi, Álvarez, Di María. CT: Lionel Scaloni.
Colombia: Vargas; Arias; Sánchez, Cuesta, Mojica; Ríos, Lerma; Arias, James Rodríguez, Luís Díaz; Córdoba. CT: Néstor Lorenzo.
Arbitro: Raphael Claus (BRA)
Assistente arbitro n. 1: Bruno Pires (BRA)
Assistente arbitro n. 2: Rodrigo Correa (BRA)
Quarto arbitro: Juan Benitez (PAR)
Quinto arbitro: Eduardo Cardozo (PAR)
VAR: Rodolpho Toski ( BRA)
AVAR: Danilo Manis (BRA)