Appello di Percassi contro il pezzotto: “Basta pirateria”. De Siervo: “Tutto il calcio si schieri”
Luca Percassi si schiera contro il “pezzotto”. L’amministratore delegato dell’Atalanta, tra i primi dirigenti apicali di club italiani a schierarsi chiaramente contro la pirateria, lo fa agli "Stati generali del calcio", organizzati nell’ambito del Festival dello sport di Trento: “Credo che il mondo dei tifosi debba volere bene al calcio, aiutandolo a crescere. Non è possibile che ci si debba confrontare ancora con il fenomeno della pirateria - le sue dichiarazioni, riportate dall’Ansa - l'Italia è il più bel Paese del mondo, ma gli stadi non rappresentano al meglio il valore delle nostre città. All'estero ci sono città bruttissime con stadi stupendi. Noi ci siamo posti diverse cose da fare, e ora abbiamo dotato Bergamo di uno stadio adeguato alla città".
Quella contro la pirateria online è una battaglia che la Lega Serie A persegue da tempo, anche grazie al supporto del governo e delle istituzioni politiche. Raggiunto da TuttoMercatoWeb, l'Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha commentato le dichiarazioni dell’ad orobico: “Bene ha fatto il Vice Presidente di Lega Percassi a richiamare l'attenzione su questa piaga che affligge il nostro sistema da tanti anni.
Mi aspetto che tutto il mondo del calcio scenda in campo per combattere questa battaglia - ha proseguito De Siervo - dai nostri Club ai tifosi perbene, perché è vitale che si capisca il danno che ogni anno la pirateria arreca e in questo le dichiarazioni di dirigenti riconosciuti e importanti, come Luca Percassi, ci danno una grande mano".