Alessio: "Morata davvero ragazzo di altri tempi. Non si è mai lamentato con Conte"
All'epoca Angelo Alessio era il vice di Antonio Conte al Chelsea. In quella squadra c'era anche Alvaro Morata, neo attaccante del Milan. E proprio sulla punta spagnola, il tecnico ha commentato ai taccuini di SportWeek oggi in edicola: "Quando arrivò al Chelsea - ha esordito l'allenatore assistente del mister salentino anche alla Juventus e con la Nazionale italiana - nel 2017, Morata si era sposato da poco: in quel momento era felice, e non faceva nulla per nasconderlo. Era anche legatissimo alla madre, davvero un ragazzo di altri tempi.
Poi, vive per il calcio: al Chelsea dimostrò una costante voglia di migliorarsi e integrarsi in un gruppo e un campionato per lui nuovi. Non si può dire che nello spogliatoio fosse un leader - ha proseguito - perché all’epoca era ancora molto giovane, ma ovviamente legò molto con gli spagnoli, da Marcos Alonso a Pedro, da Fabregas ad Azpilicueta, da cui era altrettanto ovviamente rispettato e tenuto in considerazione.
Il rapporto con Conte? Si sa che Antonio pretende tantissimo in allenamento - ha concluso Alessio nel corso della chiacchierata con il settimanale della Gazzetta dello Sport - ma da Alvaro non ho mai sentito una lamentela per i carichi troppo pesanti".