Agente Gabbia: "Vedrò il Milan per il rinnovo. Bastoni? Non c'è possibilità di addio all'Inter"
L'agente Tullio Tinti ha parlato a TMW a margine dell'assemblea elettiva Aiacs toccando tanti temi legati ai suoi assistiti: "Queste sono giornate sempre importanti per la nostra associazione che negli anni ha fatto cose importanti. Per esempio la FIFA aveva fatto un regolamento senza interpellarci e lo abbiamo bloccato negli interessi dei giocatori e del calcio".
Gli agenti che spesso sono visti come i cattivi del calcio?
"Io parlo per me... Ho rapporti con tutti e cerco di essere corretto, chiaramente facendo gli interessi dei miei ragazzi in modo serio".
Il caso Diarra può rivoluzionare il mercato?
"E' ancora presto per dare un giudizio, certamente è una cosa che potrebbe creare o risolvere problematiche. Oggi però la cosa non è ben chiara".
Gabbia protagonista di un grande avvio di stagione. Può arrivare anche il rinnovo col Milan?
"Ha fatto il salto nelle ultime due stagioni, è consapevole dei suoi mezzi. E' un ragazzo fantastico e un giocatore importante, si è guadagnato tutto da solo. E' partito indietro ma si è guadagnato il posto a suon di prestazioni. A breve parleremo, mi hanno chiamato e a breve ne discuteremo. Lui è super felice, ha la maglia del Milan addosso fin da bambino e quindi è felice di poter rinnovare e di avere questa considerazione da parte della dirigenza. Poi è chiaro che serva discuterne".
E' pronto anche per responsabilità superiori come la Nazionale e la fascia di capitano del Milan?
"Lui è pronto per queste cose, è un ragazzo top, ha cultura, è il primo ad arrivare al campo... Quindi sarebbe pronto".
Colpani ha vissuto un avvio di stagione più complicato del previsto...
"E' partito che non era a posto, arrivato a Firenze non aveva ancora iniziato la preparazione. Ora sta recuperando, ha fatto bene le ultime due. Ha il talento giusto per giocare a quei livelli e anche di più".
Raspadori accostato alla Juventus?
"Giacomo sta bene a Napoli, sicuramente. Il ds è l'ex del Napoli, è normale che abbia grande stima di Giacomo. Ma sono tutte cose premature".
Come procede il recupero di Scalvini?
"Dal punto di vista fisico sta andando benissimo, è in anticipo sulla tabella. Oggi però bisogna aver pazienza, un giorno in più è meglio di un giorno in meno. Moralmente e mentalmente è super positivo. Io sono stato fortunato, ho sempre avuto ragazzi top fra i miei assistiti".
Bastoni leader dell'Inter e della Nazionale?
"E' un campione... Non ha bisogno di presentazioni. E' super interista e sta da dio lì, è felice e non c'è nessun problema oggi. Il problema di andare via dall'Inter non c'è, abbiamo rinnovato un anno e mezzo fa ed è felicissimo, può vincere anche a livello europeo perché l'Inter è una squadra molto competitiva. E lo stesso vale per la Nazionale".