Affondo deciso del Torino per Borna Sosa: siglato l'accordo con l'Ajax, domani le visite
Il Torino cercava un laterale sinistro e l'ha trovato. Il casting era aperto da diverso tempo e le quotazioni di Robin Gosens per un ritorno in Italia erano parecchio elevate, finché il temporeggiamento del tedesco ha indispettito il club granato, che di fatto ha cambiato idea e virato su un altro obiettivo.
Infatti, il Toro si è fiondato su Borna Sosa, terzino sinistro croato, classe '98, che ha già con le valigie in mano per lasciare i lancieri e approdare in Serie A. Stando a quanto riferito dalla redazione di Tuttomercatoweb, il club di Cairo ha raggiunto l'accordo finale con l'Ajax per completare il trasferimento del giocatore: prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro la formula prescelta.
Così il croato sarà subito a disposizione - salvo imprevisti - di coach Vanoli e magari debutterà in campionato alla seconda giornata, perché all'esordio contro il Milan mancano solo due giorni. Presto deciso il futuro dell'esterno di Zagabria, dopo aver collezionato 27 presenze e 5 assist in 1.613 minuti giocati con la maglia dei lancieri.